Termini e Condizioni di Servizio

1 Disposizioni generali

1.1 Sefirot Srl, via Carlo Noè 3 10152 Torino, con C.F. e P.I. 11963260010 e email info@sefirot.it (in seguito, “Società”) fornisce pubblicazioni online sul suo sito web UXBox www.uxbox.it (in seguito, “Sito”).
1.2 Le presenti condizioni generali disciplinano i contratti (in seguito, “Contratti”) conclusi tra la Società e l’utente (in seguito “Studente”), attraverso il Sito relativi alla fornitura di servizi e materiali (in seguito, “Prodotti”).

2 Descrizione del servizio e stipulazione del contratto

2.1. La Società ha creato diversi percorsi di studio nel formato di pubblicazioni online con relativo codice ISBN (in seguito, “Corsi”), i cui materiali sono accessibili tramite il Sito. Compreso nel costo dell’accesso ai Corsi, la Società fornisce allo Studente un servizio di Mentoring per un periodo di tempo prefissato. Lo Studente può trovare una descrizione dettagliata del servizio sul Sito.
2.2. I Prodotti consistono nel materiale dei Corsi, accessibile tramite il Sito in quanto pubblicazioni online con codice ISBN. Compreso nel costo dei Corsi, viene fornito un servizio di Mentoring da parte di un esperto del settore di competenza dei Corsi. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono indicate nelle relative pagine del Sito, che costituiscono parte integrante e sostanziale dei Contratti, cui si rimanda e che, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, lo Studente dichiara altresì di aver visionato e di accettare.
2.3. Le pagine dedicate ai Prodotti ne descrivono funzionalità, costi e, qualora richiesto, tempi necessari per poter ricevere e/o fruire del Prodotto stesso. Per accedere alla pubblicazione online e iniziare l’erogazione del Mentoring, lo Studente effettua il pagamento attraverso la piattaforma Stripe oppure tramite Bonifico, dopo aver contattato direttamente la Società.
2.4 Il Mentoring è un servizio compreso nell’acquisto dei Corsi e ha una durata prefissata, dopo la quale il servizio verrà sospeso. Lo Studente può richiedere una estensione di tale servizio aggiuntivo mediante un pagamento mensile.
2.5 Lo Studente ha diritto ad accedere al materiale della versione del Corso che ha acquistato anche successivamente alla scadenza del periodo ritenuto appropriato per la conclusione dello stesso e/o del periodo prefissato per il servizio di mentoring, salvo si verifichi quanto previsto dalla clausola 2.7. Non verrà garantito invece accesso per le versioni successive e più recenti.
2.6 Il Contratto si ritiene concluso nel momento in cui la Società riceve la comunicazione dell’ultimazione della procedura di acquisto da parte dello Studente.
2.7 Una volta scaduto il periodo per la fruizione del servizio di Mentoring, e in assenza di altri Corsi acquistati o di una estensione del periodo di Mentoring, la Società si riserva di diritto di cancellare, in ogni momento e qualora lo ritenesse necessario, l’account dello Studente al sito UXBox.
2.8 Nell’evenienza della cancellazione del proprio account, ai sensi della clausola 2.7, lo Studente accetta di non avanzare alcuna pretesa di riattivazione dello stesso né alcuna richiesta di ristoro o risarcimento per la perdita dello stesso e dell’accesso ai materiali dei Corsi sostenuti e/o di altri dati contenuti nel suo account o accessibili tramite questo.

3 Prezzi, consegna e pagamento

3.1. Il prezzo di ogni Prodotto è indicato nella relativa pagina del Sito, unitamente alle tasse e alle imposte applicabili in Italia.
3.2. Gli oneri e le imposte relativi ai Prodotti sono interamente a carico dello Studente.
3.3. Il pagamento del prezzo, nonché delle tasse, imposte e oneri eventualmente applicabili, viene effettuato dallo Studente al momento dell’acquisto. In difetto di pagamento la procedura d’acquisto non può essere conclusa e il contratto non si riterrà stipulato.

4 Diritto di recesso

4.1. Allo Studente, che possa essere qualificato come consumatore ai sensi del Codice del Consumo, spetta il diritto recedere dai Contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dall’erogazione del servizio, secondo quanto disposto dagli artt. 64 e segg. del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio a Sefirot Srl presso la sua sede in Torino, Via Carlo Noè 3, 10152:
– di una comunicazione scritta, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, oppure
– di una comunicazione scritta mediante telegramma, telex, posta elettronica o fax, che dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive
Entro 30 giorni dalla data in cui Sefirot Srl verrà a conoscenza del recesso, rimborserà lo Studente il corrispettivo pagato, con le seguenti modalità: bonifico bancario.

5 Diritti di proprietà intellettuale

5.1. Lo Studente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti, che si impegna a utilizzare e sfruttare esclusivamente con le modalità e nei limiti indicati nelle singole pagine del Sito e nelle presenti Condizioni Generali.
5.2. Dai Contratti non deriva la cessione, neppure parziale, in alcun modo o forma, dei diritti relativi a UXBox e ai Prodotti.
5.3. Fatto salvo quanto previsto nelle precedenti clausole 5.1 e 5.2, lo Studente si impegna a non riprodurre, ritrasmettere, trascrivere, eseguire, rappresentare o recitare in pubblico, comunicare al pubblico, distribuire, tradurre, rielaborare, noleggiare, diffondere, in alcun modo e/o forma, in tutto o in parte, né in alcuna parte del mondo, i contenuti dei Corsi di UXBox.

6 Materiale inviato dallo Studente

6.1 Per tutta la durata del servizio di Mentoring, e ai fini della loro corretta fruizione, allo Studente verrà richiesto di produrre e inviare materiale (in seguito, “Materiale”) di propria creazione. L'utente dichiara e garantisce fin d’ora che il Materiale da lui inviato in occorrenza di un Corso non viola in alcun modo eventuali diritti di terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, i diritti relativi a copyright, marchi commerciali, brevetti, segreti industriali, riservatezza e altri diritti di proprietà o personali. Effettuando l'invio di Materiale tramite il Sito o in relazione ad esso, l'utente riconosce il diritto, ma non il dovere, della Società di copiare, pubblicare, distribuire o utilizzare detto Materiale inviato, o parte di esso, per qualsiasi scopo, ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo, a fini pubblicitari, promozionali, relativi allo sviluppo di prodotti o ad altri fini commerciali, senza che da tale diritto della Società scaturisca il diritto dell'utente o di terzi a ricevere un compenso.
6.2 Qualora dal Materiale dovesse scaturire una controversia che veda La Società essere chiamata a rispondere di violazione di un preteso diritto di un terzo sul Materiale o su parte di esso, lo Studente si impegna a manlevare la Società dagli effetti che questi abbia a soffrire da tale controversia, comprese le spese sostenute per farvi fronte.

7 Reclami e assistenza

7.1. Eventuali reclami dovranno essere indirizzati a Sefirot Srl, presso la sua sede legale in Torino, Via Carlo Noè 3, 10152, oppure via email all’indirizzo info@sefirot.it.
7.2. Per richieste di assistenza relative a UXBox, inviare una email a staff@uxbox.it

8 Modifiche

8.1. Le presenti condizioni generali potranno essere liberamente modificate da parte di Sefirot Srl con effetto dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
8.2. Qualora lo Studente non ritenesse di approvare le modifiche apportate alle presenti condizioni avrà facoltà di recedere dal servizio secondo le modalità ed entro i termini, decorrenti dalla pubblicazione delle modifiche, di cui al punto 4 e, a recesso avvenuto, di sospendere gli eventuali pagamenti che sarebbero maturati successivamente.
8.3. Lo Studente riconosce e accetta che il recesso successivo a delle modifiche delle presenti condizioni non dà diritto al rimborso dei pagamenti già effettuati.

9 Legge applicabile e foro competente

9.1. I Contratti, i rapporti che ne derivano e le presenti Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana.
9.2. Fatta salva l’applicazione dell’art. 63 del Codice del Consumo, nel caso in cui lo Studente possa essere qualificato come consumatore ai sensi del Codice del Consumo, le controversie relative ai Contratti e alle presenti Condizioni (ivi comprese quelle relative alla loro validità, alla loro interpretazione e al loro adempimento) e ai rapporti che ne derivano sono devolute alla competenza esclusiva del Foro di Torino.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile lo Studente, (flaggando la presente opzione, accettando questo pezzo al momento del pagamento, in qualche altro modo), espressamente approva le condizioni di cui ai numeri, 2 - “Descrizione del servizio e stipulazione del contratto”, 6 - “Materiale inviato dallo Studente”, 8 - “Modifiche”, 9 - “Legge applicabile e foro competente” del presente Contratto.